lunedì 14 maggio 2007


concept: co-abitazione di studenti residenti servizi e cultura.

“co-residenze interdisciplinari”

"Nuova concezione di famiglia e di campus per nuove opportunita’ sociali e culturali”

Importante per la mancanza nell’area di residenze per i molti studenti erasmus e non, che frequentano la facolta’ di architettura e per l'intenzione di creare co-residenze dove la concezione di famiglia cambia e si creano maggiori opportunita’ di incontro per persone di tutte le età studenti donne bambini e anziani che invece di ritrovarsi in solitudine nella propria abitazione hanno l’opportunita’ di relazionarsi e stare in compagnia degli altri pur conservando la propria intimità.

spazi: centrale corte giardino e ballatoi che distribuiscono l’intero edificio, diviso in residenze per studenti e non, biblioteca e spazi multimediali e cafè restaurant.

chiave: corte giardino intorno al quale si snoda l’edificio.

Area verde che sara’ il il fulcro di tutto l’edificio, il piu’ importante luogo di incontro delle diverse generazioni messe a confronto, il luogo dal quale partiranno i diversi ballatoi che conducono alle diverse funzioni.

“la corte giardino”

5 commenti:

Philip ha detto...

OTTIMO! C'è affinità tra i nostri concept ;) Sei stata inserita sotto la voce PROGRAMMA FUNZIONALE, ora vediamo che ci aspetta...

tiziana ha detto...

Grazie io sono ancora un pò indecisa su chi scegliere,cmq sicuramente dal punto di vista funzionale sei perfetto per me!

Philip ha detto...

...ovviamente, l'affinità può non essere reciproca qunidi non sentirti in dovere di scegliermi. Al momento sono pochi i blog attivi e tra quei pochi c'è il tuo che per ora fa al caso mio. Poi chissà non escludo la possibilità di cambiare, ma dubito, ciao!

tiziana ha detto...

Ti ho aggiunto anche io

Anonimo ha detto...

Well written article.